venerdì 15 aprile 2016

3^ Tappa Campionato Interregionale Centro-Sud

Sabato 9 Aprile al Golf Club di Acquapendente si è disputata la terza tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud.
Come ogni anno questo piccolo ma confortevole campo regala delle grandi emozioni, lo scorso anno la gara era stata molto complicata causa il tracciato del campo, purtroppo quest'anno l' ha fatta da padrone il forte vento che ha condizionato in maniera pesante l'ultimo gruppo che partiva alle ore 15, dove erano presenti quasi tutti i più forti giocatori.
La gara si è svolta con 77 giocatori divisi per 3 gruppi di partenza il primo alle ore 9 ( dove i giocatori hanno trovato le migliori condizioni di gioco) , il secondo alle ore 12 e l' ultimo alle ore 15.
Grande protagonista ancora una volta è stato Marco Esposito che sfruttando le ottime condizioni ambientali ha chiuso la sua gara con 67 colpi, realizzando il nuovo record del campo,  a seguire Mirco Lijoi con 69 colpi e terzo Leonardo DeCaria con 71 colpi.
.
Da sottolineare come le ultime 2 gare siano state vinte da 2    ''ospiti'' che non partecipano al Campionato Centro-Sud; purtroppo le condizioni del vento hanno limitato fortemente i favoriti e questo ha permesso grandi exploit a giocatori che si affacciavano per la prima volta nelle posizioni più alte della generale.
La classifica a squadre è stata vinta da Sorrento con 213 colpi, mentre nelle altre speciali classifiche i vincitori sono i seguenti:  tra le donne vince agevolmente Elena D'este con 85 colpi, tra gli over 45 vince Daniele Sparacca con 74 colpi ( un grande risultato viste le condizioni avverse in cui era il campo nel momento in cui stava giocando) , nella categoria juniores vince Marco Agelli con 85 colpi, e infine nella categoria giovanissimi Ciuffini Davide con 109 colpi.
Sempre più tirata la Classifica Generale che vede in testa Roberto Salvi, seguito da Mirco Lijoi , Giovanni Spada e Valerio De Pascale.
Prossima tappa il 7 maggio a San Donato Aquila, per assistere ad un' altra affascinante giornata di Footgolf

Nessun commento:

Posta un commento