domenica 8 maggio 2016

4^ Tappa Campionato Interregionale Centro-Sud

Questa volta la 4a Tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud, si è trasferita in Abruzzo più precisamente nel impianto del San Donato Golf Resort & Spa (AQ), 91 partecipanti si sono sfidati tra i monti di questo bellissimo Golf Club,in una giornata di sole e senza il forte vento che ha caratterizzato le prime tappe.
Grande protagonista della giornata è stato uno stratosferico Andrea Piscopo, che con un -13 ha battuto il record del campo che fino a ieri era di -8!!!
Uno scorecard quasi immacolato con una sola sbavatura al par 3 della buca 7, con 2 eagle e 10 birdie per una prestazione da incorniciare.
Al secondo posto Giovanni Di Nardo con un ottimo -10, lo attendevano tutti dopo un inizio non brillantissimo di stagione e come lo scorso anno conferma di amare questo tracciato,e torna grande protagonista.
Terzo posto per Roberto Salvi con -9, un inizio di stagione straordinario per una delle punte di diamante della SS LazioFootgolf, che dopo la vittoria nella tappa del Campionato Nazionale della scorsa settimana a Varese, si conferma in vetta al Campionato Interregionale.
Piccola delusione per De Pascale e Spada che stranamente ieri, non sono stati tra i protagonisti della tappa, non mancheranno occasioni per rifarsi dato che siamo solo al giro di boa del Campionato.
Una piccola citazione la devo fare assolutamente ad un mio compagno e amico ( so che non sarò imparziale ma se la merita tutta), Giuseppe Latini quarto classificato assoluto con -7,  uno dei giocatori della compagine più piccola che ci sia nel Campionato Nazionale ed Interregionale, il VetrallaFootgolf comune di circa 14000 abitanti.
La classifica a squadre è stata vinta dalla LazioFootgolf con 184 colpi, davanti a Lecce Footgolf con 200 colpi e RomaFootgolf con 202 colpi, da sottolineare che nelle prime 10 posizioni si sono classificati ben 5 ragazzi della Lazio, che ha dominato la tappa in lungo e largo.
Nella categoria Femminile torna alla vittoria Marika Tiberio con 84 colpi, tra i Giovanissimi vittoria per Cicchetti Andrea con 82 colpi, la categoria Juniores invece è vinta da Gianmarco Moretti con 74 colpi, per gli over 45 vince Paolo Di Canio con 67 colpi.
Inoltre sono stati premiati: Dario Palma per Hole in One, Giuseppe Latini per il Longest Tee Shot e Mirco Lijoi che si è aggiudicato il Jackpot Albatros di 141,50 euro, con uno straordinario albatros alla buca 1 nonostante fosse debilitato da un infortunio alla schiena.
Prossima Tappa il 12 Giugno al Golf Club di  Terra dei Consoli, dove RomaFootgolf cercherà di riprendere il comando assoluto dell' Interregionale.

Nessun commento:

Posta un commento