mercoledì 15 marzo 2017

La prima del Presidente

Quest' anno la prima tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud, si è svolta nello splendido impianto del Golf Club Perugia, come spesso capita da queste parti, campo in perfette condizioni, ma giornata ventosa che ha caratterizzato tutta la gara e in special modo le prime 3 buche, vero incubo per tutti i 95 partecipanti.
Grosse novità quest'anno, la prima un' organizzazione totale da parte della LazioFootgolf, che come prima tappa ci è sembrata puntuale ed efficiente, poi l'introduzione dei premi per i vincitori della prima, seconda e terza categoria del ranking Interregionale, e in più una classifica aggiornata in tempo reale che è stata molto apprezzata da tutti i footgolfisti.
Come abbiamo già accennato, la gara è stata caratterizzata dal vento e dalle sue folate, quindi per i giocatori non è stato facile mantenere sempre la calma e il sangue freddo e spesso si sono dovuti affidare alla fortuna.
Grande sorpresa è stato il vincitore, Alessandro Iannone che è partito fortissimo nelle prime 9 buche ed è riuscito ad amministrare il vantaggio chiudendo la gara con il punteggio di  -5, al secondo posto un abitué come Marco Esposito che ha chiuso la gara con un -4, chiude il podio tutto laziale, il favorito della gara Andrea Piscopo, che nonostante il 10 alla buca 1è riuscito a chiudere a -3, dimostrando una crescita mentale non indifferente, da sottolineare anche il -3 di Pino Buttazzo che forse rispetto ai primi tre ha giocato nelle peggiori condizioni atmosferiche.
La prima categoria è stata vinta da Marco Esposito, la seconda categoria da Alessandro Iannone e infine la terza categoria è stata vinta da Attilio Dolci con il punteggio di +2, nelle altre categorie sono stati premiati per gli over 45 Daniele Sparacca con +3, per le donne Elena D'este con +26, per i juniores Gianmarco Moretti con +8, e infine per i seniores Danilo Trevisi con +6.
I premi speciali sono stati assegnati ad Andrea Piscopo Hole in one alla buca 14 e Fabio Bruno per il Best Approach alla buca 11!
Come prevedibile la vittoria a squadre è andata alla LazioFootgolf, davanti ai ragazzi di LecceFootgolf, e RomaFootgolf.
Prossima tappa il 9 aprile a Terre dei Consoli.

















Nessun commento:

Posta un commento