lunedì 8 maggio 2017

Colpo di Spada...

Terza tappa Campionato Interregionale Centro/Sud questa volta si svolge al San Donato Golf Club & Resort(AQ), nonostante previsioni che annunciavano rischio acqua, è stata una giornata bellissima con 93 giocatori iscritti che si sono sfidati per vincere la tappa.
Cornice come sempre splendida, ma dopo una breve ricognizione abbiamo notato un campo non degno della splendida struttura e che sicuramente avrebbe messo in difficoltà i partecipanti.
La gara inizia e tra i primi gruppi partono subito alcuni favoriti, in alcuni momenti non sembrerebbe un campo da footgolf ma una tundra, non riesci nemmeno a vedere gli scarpini dei ragazzi, ma la passione per questo sport supera anche questi " piccoli" inconvenienti.
Grande protagonista di giornata è stato Giovanni Spada che ha vinto la tappa con un ottimo -10 , uno score card pulito senza bogey a dimostrazione della sua ottima gara, al secondo posto Roberto Salvi con -7 anche lui senza bogey, per completare il podio tutto bianco celeste ci ha pensato, al terzo posto, Giovanni Di Nardo con -6 , è indubbiamente il suo campo, e il giorno dopo il suo compleanno si regala l' ennesimo podio, dopo aver vinto lo spareggio con un grande Attilio Dolci grande sorpresa della giornata.
Risultati altalenanti per il favorito Andrea Piscopo che chiude con -3 e Marco Esposito che chiude con -4, questa volta non sono stati loro protagonisti della vittoria della Lazio ma siamo sicuri che si rifaranno. 
Da sottolineare che la squadra del presidente Iannone ha piazzato 12 giocatori tra i primi 30 in classifica, un predominio quasi assoluto.
Nelle altre categorie grande protagonista la RomaFootgolf che vince tre categorie su quattro: tra i seniores vince Claudio Liscaio con 76 colpi, tra gli juniores Cecchini Daniele con 77 colpi e nella categoria femminile ancora una volta trionfa Elena D'Este con 85 colpi mentre negli over 45 vince Venta Valentino con -5 dei ragazzi di The Footbeergolfers.
La prima categoria è stata vinta da Giovanni Spada, la seconda categoria da Attilio Dolci e la terza categoria da Venta Valentino.
Nella classifica a squadre vince la tappa la Lazio FootGolf, davanti ai ragazzi della Roma FootGolf e del Vetralla FootGolf.
Prossima tappa il 28 maggio a Sorrento, al Golf Club Salerno  '' Quadrifoglio Village'', una tappa che sarà valevole anche per il FIFG 50's World Tour 2017.



Nessun commento:

Posta un commento