martedì 30 maggio 2017

Il Ritorno di Piscopo

Questa volta la tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud si è svolta al Quadrifoglio Golf Club di Pontecagnano(SA), a pochi passi dal mare in una giornata semi estiva.Nonostante la distanza, la gara ha visto 100 partecipanti, il tutto è stato organizzato dai ragazzi di Sorrento Footgolf, che sono stati ottimi padroni di casa e hanno permesso un perfetto svolgimento, su un campo che è notevolmente cambiato in meglio dalla gara dello scorso anno al Campionato Nazionale ed anche di questo va dato atto ai ragazzi e al loro presidente Ivano Schisano.
Un campo relativamente più facile, con la maggior parte delle buche in fairway che hanno soddisfatto tutti i footgolfisti.
Stranamente i più forti sono partiti quasi tutti con i primi gruppi, consci che la brezza marina poteva alzarsi nel pomeriggio.
Tra i favoriti e padrone  di casa,c 'era Marco Esposito, che non ha deluso le attese e chiuso la sua gara al terzo posto con un ottimo -11, secondo posto per un grande Roberto Salvi anche lui -11, e al primo un gradito ritorno, quest'anno ancora non aveva vinto una gara e questa cosa gli aveva fatto perdere alcune sicurezze, uno straordinario Andrea Piscopo con -12.
Nelle altre categorie, il ritorno alla vittoria che mancava da un po' per il "maestro" Roberto Casalino nella categoria over 45 con - 9, la vittoria di Claudio Liscaio nella categoria seniores con -4, tra gli juniores di Daniele Cecchini con -4, nella categoria femminile vince Elena D'Este con 82 colpi, la gara a squadre è stata dominata dalla LazioFootgolf, davanti al VetrallaFootgolf e al SorrentoFootgolf.
Premi speciali sono andati a Giovanni Di Nardo il Longest tee shoot, il best approach a Danilo Trevis e il premio per hole in one a Francesco Palombi.
Per la prima categoria vince Andrea Piscopo, nella seconda categoria Giorgio Martino con -9 , mentre la terza categoria è vinta da Davide Tosini con -10, nuovo giocatore del Vetralla Footgolf che nonostante abbia iniziato da poco sta ottenendo ottimi risultati.
La classifica generale vede una lotta molto serrata tra Salvi,Spada, Esposito e Piscopo tutti raccolti in pochi punti e con l'outsider Di Nardo anche lui non lontano dai primi sarà un Campionato Interregionale molto tirato, sia per la vittoria finale , sia per i posti in palio per andare al Master di fine anno.

Prossima tappa si torna al San Donato Golf Club (AQ).






Nessun commento:

Posta un commento