lunedì 19 giugno 2017

L' AQUILA E' DI SPADA


Siamo giunti alla 5^ Tappa del Campionato Interregionale Centro/Sud. Si torna nuovamente al San Donato Golf Club & Resort (AQ) e c'è grande attesa per questa tappa ,visto che sono 5 uomini soli al comando della Classifica Generale. Tra i primi a partire  Giovanni Di Nardo che piazza un -7, nonostante non abbia disputato le prime nove buche alla sua maniera. Nel suo gruppo spicca uno straordinario Dario Quatrini del VetrallaFootGolf che chiude a -9 ottenendo il terzo gradino del podio di tappa, in seconda posizione nuovamente Roberto Salvi che chiude a -10 di giornata mantenendo la vetta per quasi tutta la giornata!
Questa volta il campo è in buone condizioni, ma per molti è più ostico del previsto, nonostante un vento a favore nelle seconde 9, ormai si attendono gli ultimi gruppi per decidere chi vincerà la tappa!

E' un susseguirsi di arrivi e partenze infatti sono 95 i giocatori, ma ancora una volta il protagonista all'Aquila è Giovanni Spada che vince la gara con -11, una prestazione pressoché perfetta con un solo bogey alla buca 4,  delude un po' Marco Esposito che chiude con -3 dopo aver giocato le prime 9 buche contro sbavature e perde un po' di punti dai primi. Buono anche Andrea Piscopo che chiude al quarto posto con -8!
Tra le donne vince sempre lei, Elena D'Este, con un ottimo 79. Tra gli juniores vince Gianmarco Moretti con -4, mentre tra i seniores vince Claudio Zappalà con -2, infine  tra gli over 45 vince nuovamente Daniele Sparacca con -7.
La classifica a squadre vede nuovamente la vittoria della Lazio FootGolf, davanti a VetrallaFootGolf e la RomaFootGolf, ormai la sfida appassionante è tra queste due compagini per aggiudicarsi il secondo posto.
In prima categoria vince Spada, in seconda categoria Dario Quatrini e in terza categoria Tatananni Armando con -5,i premi speciali se li aggiudicano Spada per Hole in one alla buca 2, mentre il best approach è stato vinto da un grandissimo Francesco Cagnoni solamente 58 cm dalla buca.

Prossima tappa sarà il 22 luglio a Perugia e sarà nuovamente la grande sfida tra i '' Magnifici 5'', per la vittoria finale del Campionato.







Nessun commento:

Posta un commento